- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Ecocalcium
- Visite: 1897
ECOCALCIUM: la nostra pasta carbonatica.
ECOCALCIUM è il risultato del ns. processo ECOLINEA® di recupero e trasformazione in Pasta Carbonatica, dello scarto di lavorazione del marmo, indicato come slurry - marmettola, per legge definito rifiuto, quando fuoriesce dal sito in cui avviene il processo lavorativo. E' un prodotto innovativo e ecocompatibile ottenuto da un procedimento brevettato di recupero del carbonato di calcio (CaCO3) cristallino da questa particolare categoria di rifiuto.
ECOCALCIUM è una innovazione perchè nel campo edilizio propone la sostituzione delle polveri per molti processi di lavorazione con prodotti in pasta e, in particolare, sostituisce la base, cioè il carbonato di calcio, da amorfo a cristallino.
Sul piano tecnico, la differenza tra il carbonato di calcio amorfo (che contiene impurità, è igroscopico, cioè assorbe acqua o vapore acqueo) comunemente utilizzato nei prodotti edili e il carbonato di calcio cristallino (che non è igroscopico, cioè non assorbe acqua o vapore acqueo) assume un’enorme rilevanza ai fini dell’alta qualità del prodotto.
Infatti, ECOCALCIUM è un prodotto ecocompatibile, perchè:
- elimina un rifiuto destinato alla discarica (slurry - marmettola),
- recupera al 100% tutto il rifiuto, in maniera ecologica,
- trasforma il rifuto in prodotto ecologicamente stabile e di qualità (è una amalgama tixotropica di carbonato di calcio (CaCO3) cristallino finemente micronizzato).
Percorso
Chi è online
Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online
Cerca nel sito
Argomenti Popolari
Ultimi Articoli
|